martedì 17 aprile 2012

Tessuto corporeo

Il CREST collabora al progetto “Tessuto corporeo”, percorso formativo sul teatrodanza nel territorio a cura di Alberto Cacopardi, in programma dal 10 al 13 maggio 2012, al teatro TaTÀ di Taranto, in via Grazia Deledda al quartiere Tamburi.

I luoghi vissuti per una vita o attraversati per pochi istanti presentano dei fili che costantemente si intrecciano col corpo di chi li vive. Nel percorso proposto, i partecipanti hanno la possibilità di scoprire, ascoltare sé e gli altri ricercando le individuali potenzialità espressive, di mettersi in gioco come “creatori artistici”, singolarmente o in gruppo, attraverso una o più performance finali. Negli incontri si condividono esperienze legate al territorio, in sala e all'esterno tramite pratiche di danza urbana e ambientale.

Attore, danzatore, formatore, Alberto Cacopardi inizia la sua esperienza artistica dalle arti circensi. Diplomato presso la Scuola Internazionale di Creazione Teatrale “Kiklos” diretta da Giovanni Fusetti, dove segue il percorso di formazione teatrale di Jaques Lecoq. Ha lavorato con Atsushi Takenouchi che lo ha condotto nella danza contemporanea butoh.

Iscrizioni aperte fino a lunedì 7 maggio 2012. Il costo del laboratorio è di 100 euro. Per informazioni e iscrizioni scrivere all’indirizzo postale formazione@teatrocrest.it specificando nell’oggetto “Tessuto corporeo”, oppure telefonare ai numeri 099.4707948 - 4725780 (dal lunedì al venerdì: ore 16 - 18.30).
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tu come hai vissuto l'arte oggi? Cos'hai fatto con arte?