sabato 14 luglio 2012

Divino Music Festival

Al via a Vignanello (VT) la VI edizione del "Divino Music Festival", sabato 20 luglio Simone Cristicchi in concerto con l’Orchestralunata

“Il Divino Music Festival", che propone un matrimonio oramai collaudato e indissolubile tra “Il Vino”, sapore e profumo del territorio, e i ritmi caldi e accoglienti della Musica popolare Italiana, prende il via, dopo il successo degli scorsi anni, con la VI edizione.

Appuntamento, quindi, da giovedì 19 a sabato 21 luglio; quest’anno la location si sposta “dalle scaricate” in piazza della Repubblica. Un evento che ogni anno si ripete grazie alla collaborazione e all’impegno proficuo dell’assessorato alla Cultura del Comune, la Pro Loco, l' Unpli e l’Associazione culturale "Musicultura". Un ringraziamento sentito, per il sostegno dimostrato, anche alla Provincia dl Viterbo e alla Regione Lazio. Una direzione artistica sempre più ricca e prestigiosa, a cura di Maurizio Gregori ed Emiliano Di Vozzo.

Giovedi 19 luglio il taglio del nastro, dopo una piacevole degustazione di vini alle ore 18.00, è previsto alle ore 21.30, con il concerto di musica d’autore "Rosso Antico" è il progetto musicale di Antonio Pascuzzo, cantautore che ha scelto la forma orchestrale per proporre il proprio repertorio. I testi sono incentrati sulle inevitabili insidie, pubbliche e private, che la vita, quotidianamente, ci presenta. Ore 23.30 Degustazione di vini della Cantina Viticoltori dei Colli Cimini.

Venerdì 20 luglio, “Divino Music Festival by Caffeina”alle ore 18.00, degustazione di vini. Alle 21.30 grande attesa per il concerto di Simone Cristicchi con Orchestralunata in collaborazione con Caffeina. Nell’album di esordio dell’Orchestralunata, Cristicchi presta la sua voce in “Mysticanza", uno dei brani più rappresentativi dello stile e dei valori degli "stralunati": quello rivolto all'integrazione e all’apertura al diverso. Per la prima volta in un concerto live, si incontreranno al "DiVino Music Festival" due stili originali, leggeri e scanzonati pur nel trasmettere al pubblico spunti veri di riflessione su temi socialmente profondi e attuali. Ore 23.30 degustazione di vini della Cantina Viticoltori dei Colli Cimini.

Sabato 21 luglio, ultimo giorno della manifestazione, alle ore 18.00, degustazione di vini; mentre alle ore 20.30 cena nella splendida cornice della rinascimentale piazza della Repubblica organizzata dalla Pro Loco di Vignanello a base del Menu DiVino Music festival (euro 15 chiunque fosse interessato contattare il numero 329-7771809). Alle ore 22.00 si chiude, come tutti gli anni, con la serata di musica popolare salentina (Pizzica e Taranta) con "I Calanti": antichi suoni e melodie tramandati da padre in figlio, da generazione in generazione, con lo stesso amore e con lo stesso entusiasmo di un tempo, utilizzando oggi come allora, gli antichi strumenti nati da mani artigiane con l’utilizzo di umili materiali e, su tutti, il caratteristico tamburello. Ore 23.30 Degustazione di vini della Cantina Viticoltori dei colli Cimini.

Tutti gli eventi del “Divino Music Festival” sono ad ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu come hai vissuto l'arte oggi? Cos'hai fatto con arte?